Orari di lavoroLun - Ven 8:30/12:30 - 14:00/18:00Chiamaci02 9729 1834

IMPIANTI DI LAVAGGIO AD EFFETTO IDROCINETICO CON VUOTO E ULTRASUONI

13 Febbraio 2017by SerindGamma0
DSCN0020.jpg

REDAZIONALE PER “B2B” per Marzo 2003 

Con i suoi impianti di lavaggio ad effetto idrocinetico, la Serind Gamma fa dell’azione di lavaggio di tipo meccanico ad altissimo rendimento uno strumento irrinunciabile per tutte le aziende che costruiscono pezzi meccanici dove con le obsolete tecnologie non vi è alcun risultato.

La pulizia viene ottenuta producendo un getto, immerso in un liquido, ad elevata prevalenza. Esso provoca un primo effetto per impatto diretto, un effetto secondario di “cavitazione” estremamente utile per la detruciolazione di fori ciechi e cavità, e un effetto ulteriore di flussaggio.

Contrariamente ai convenzionali sistemi a spruzzo o ad ultrasuoni, esso ha la capacità di trasmettersi, come azione meccanica d’asportazione, anche in profondità all’interno di cestelli dove sono ammassati i pezzi e nelle cavità e nei fori ciechi  di masse consistenti. pertanto questo sistema si rivela eccellente quando i pezzi da lavare sono: mediamente o molto complessi con forme e dimensioni diversificate e dotati di fori ciechi o passaggi e camere interne; sporchi di trucioli e residui di lavorazione; come possono essere centraline di distribuzione, supporti filtro, corpi rubinetto, blocchi motore, corpi pompa, etc…

chi si deve occupare di effettuarne il lavaggio, intermedio o finale che sia, si imbatte normalmente nei limiti che gli impianti di lavaggio tradizionali a spruzzo o ad ultrasuoni presentano; infatti difficilmente con tali sistemi si riesce a pulire internamente pezzi così complessi.

I sistemi di lavaggio sopra brevemente descritti si possono caratterizzare in due differenti tipologie, in linea a passaggio o bacht system, del tipo entra-esci.

Il sistema “idroflex modular mini” è realizzato con moduli affiancabili, allo scopo di offrire un sistema flessibile e il più possibile universale, questo sistema è disponibile nelle più svariate dimensioni di cesti da trattare, ove possibile si possono utilizzare direttamente i cesti del cliente.

Ogni macchina di lavaggio è dotata di:

  • Di sistema rotazione cestello,
  • Di accesso con apertura/chiusura automatica,
  • Di uscita con apertura/chiusura automatica e
  • Di sistema di introduzione/estrazione automatico in questo caso il sistema viene sempre dotato di rulliera polmone al carico e rulliera polmone allo scarico.

Come accessori estremamente utili in fase di lavaggi finali, questi moduli possono essere equipaggiati con stazioni di vuoto per il lavaggio in ultrasuoni (per enfatizzare il loro effetto di cavitazione) e di moduli in asciugatura a vuoto.

La filtrazione può avvenire con sistemi autopulenti senza manutenzione o del tipo a sacco lavabile, mentre per ridurre a zero il tempo di pulizia vasca, ogni macchina è dotabile di dragafanghi per estrazione trucioli.

Per altri compiti più diversificati, la Serind Gamma è in grado di fornire impianti con altre tipologie di lavaggio, sia a spruzzo sia ad immersione, anche con l’ausilio di ultrasuoni anch’essi costruiti nello stabilimento di Magenta (MI).

SERINDGAMMA Srl

Via Novara, 10/D

20013 – MAGENTA (MI)

Tel.: 02-97291834

Fax.: 02-9792241

E_mail: info@serindgamma.com

Web site: www.serindgamma.com

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *