Orari di lavoroLun - Ven 8:30/12:30 - 14:00/18:00Chiamaci02 9729 1834

Cabine di lavaggio a spruzzi e impianti ad alta turbolenza

Cabine di lavaggio a spruzzi e impianti ad alta turbolenza

Title:

Description:


Lavatrici “Drum“

La tipologia di pezzi trattabili all’interno di questo impianto è pressoché totale, il fatto che questa macchina sia in grado di asportare qualsiasi tipo di olio da qualsiasi materiale di costruzione del pezzo, esplica in modo chiaro e inequivocabilela vastità di industrie manifatturiere alle quali la macchina in oggetto può senz’altro far fare un passo avanti nel grado di finitura superficiale dei pezzi prodotti.

L’impianto è costituito da una monocamera con tamburo rotante contenente 3  cesti, in cui vengono inviate in sequenza 2 soluzioni di lavaggio.

Il processo consiste in:

  • Sgrassaggio a spruzzi – sgrassaggio in immersione con ultrasuoni con tracimazione con soluzione sgrassante alcalina termoregolata – scarico e drenaggio nella rispettiva vasca
  • Risciacquo a spruzzi – risciacquo in immersione con ultrasuoni con tracimazione con soluzione protettiva antiossidante – scarico e drenaggio nella rispettiva vasca
  • Forte aspirazione per deumidificare la camera di trattamento
  • Asciugatura a ricircolo che provoca l’asciugatura tramite l’ausilio di energia termica

Il cesto può essere tenuto in rotazione, lasciato fermo o in basculamento, in dipendenza della conformazione dei particolari da trattare. L’apertura e chiusura della porta è manuale o automatica a richiesta, così come anche il carico e lo scarico

Lavatrici “Cabinjet“

Sono idonee allo sgrassaggio a spruzzi con soluzioni detergenti acquose di particolari posti su cestello rotante: il trattamento avviene in apposita cabina, a tenuta, utilizzando i liquidi ricircolati nelle vasche sottostanti.

Per ottenere un trattamento completo, in ogni sezione si hanno rampe posizionate sopra, sotto e di fianco ai pezzi da trattare.

Le rampe di adduzione delle soluzioni alla cabina sono indipendenti tra le varie fasi del ciclo di lavaggio, per evitare indesiderati miscelazioni dei bagni, contenendo così i costi di gestione.
Questi impianti si rivolgono a chi deve sgrassare senza solventi in maniera ottimale pezzi di forma complessa

Category
Impianti di lavaggio