Impianti di lavaggio per fili metallici, per lamiere e per coils
Impianti per filo:
La prerogativa di queste macchine è un sistema che permette il rapido intervento li dove un filo si rompa.
Impianti per lamiera:
La prerogativa di queste macchine è un sistema che permette la rapida registrazione (anche in automatico) per determinare la pressione necessaria al cambiamento di spessore delle lamiere. Sono stati eseguiti impianti che senza nessun riattrezzaggio possono trattare lamiere con spessori da 0,7 mm fino a 4,2 mm.

Accessori
Disoleatore a nido d’ape:
Consente l’estrazione dei bagni di liquidi galleggianti (oli, in particolare interni), con lo scopo di aumentare la durata dei bagni stessi. Il disoleatore viene fornito completo di pompa di pescaggio, pescante flottante montato su galleggiante.
Filtri autopulenti:
Montati sulla mandata delle pompe di lavaggio, consentono di inviare nelle camere di trattamento o alle rampe liquido sempre filtrato. Pur avendo portate elevate (500-2000 It/min.), questi filtri sono utilizzabili per filtrazioni max di 50-100 micron.
Dragante magnetico:
Questo ha la stessa funzione del suddetto dragafanghi con la differenza di essere specializzato e mirato all’estrazione dei residui e/o trucioli ferrosi, cioè soggetti ad essere attratti magneticamente.
Abbattitore di condensa:
Montato in sostituzione di qualsiasi ventilatore d’aspirazione vapori d’acqua, consente di evitare l’installazione del camino. L’abbattitore, dotato di ventilatore con portata doppia rispetto all’aspiratore sostituito, è auto-raffreddato, quindi efficace nel tempo
Dragafanghi:
Quando si desidera ridurre gli interventi di pulizia dei bagni, o si utilizzano bagni con elevata produzione di fanghi e/o trucioli, questa apparecchiatura si rende utile “dragando” in continuo il fondo e portando all’esterno, in apposito contenitore il grosso dell’inquinante
Filtri a cartuccia a sacco:
Quando necessita filtrare basse quantità di liquido oppure filtrare a basso grado (5-20 micron), è necessario prevedere questi filtri, singoli o in batteria. Si consiglia sempre di prevedere filtri doppi (uno lavora, l’altro è a disposizione) con avvisatore d’intasamento.
- Category
- Impianti di lavaggio