Orari di lavoroLun - Ven 8:30/12:30 - 14:00/18:00Chiamaci02 9729 1834

Sbavatura in linea e celle automatizzate di sbavatura

Sbavatura in linea e celle automatizzate di sbavatura

Title:

Description:


Impianti di lavaggio robotizzato

Questi impianti estremamente flessibili, oltre i due modelli standard, possono essere eseguiti in accordo alle specifiche esigenze del cliente, essi possono essere monolavaggio o pluristadio, con soffiatura e susseguente modulo di asciugatura, in linea o a camera.
La camera prerogativa di detti sistemi è estremizzata quando l’utilizzatore non vuole assolutamente avere fermi macchina per il riattrezzaggio e il riposizionamento degli ugelli di lavoro.

Le prove di laboratorio coadiuvate dai sistemi informatici con simulazione tridimensionale a modellazione solida, hanno evidenziato che tale sistema di lavaggio è particolarmente indicato quando i pezzi da lavare sono:

  • Complessi con forme e dimensioni diversificate;
  • Dotati di molti fori ciechi, passaggi olio e camere interne;
  • Di dimensioni anche medio-grandi
  • Sporchi di trucioli e residui di lavorazione
  • Quando la produttività deve essere elevata

Le performance di questi impianti di lavaggio, nella loro configurazione standard, sono garantite da diverse posizioni di lavoro; la macchina lavora così in tempi mascherati

Dopo la funzione di prelavaggio generale e posizionato per fori passanti e ciechi, la posizione interessata dal Robot (con grado di protezione IP 65) ha la prerogativa di scovolare i trucioli nei canali e negli anfratti più nascosti, dove i convenzionali sistemi a spruzzo non possono nulla; Il Robot è provvisto di pinza e di diversi  utensile per il lavaggio (Standard a 120 Bar) e l’eventuale eliminazione di bave, con spazzole abrasive o con alta pressione (500-800 bar). Il tutto è logicamente coadiuvato da una forte filtrazione; in seguito si ottiene l’autoessicazione dei pezzi lavati, tramite un elettroventilatore ad alta pressione e degli ugelli posizionati (per i fori ciechi) per la soffiatura ad aria compressa.



Impianti di sbavatura per spazzolatura e sbavatura meccanica

Il robot esegue un movimento longitudinale.

Verticale alternato ed un movimento orbitale; questo permette di spazzolare anche fori di diverso diametro senza il cambio utensile (sia esso una fresa oppure una spazzola).

Nel trattamento di spazzolatura il porta pezzi è bloccato con innesti di centratura  pneumatici per garantire la posizione del pezzo rispetto al robot, mentre il pezzo verrà automaticamente  bloccato da una staffa mobile a comando idraulico o pneumatico, con tampone sagomato in materiale plastico per non danneggiare il pezzo stesso.

La zona è equippagiata con degli ugelli di spruzzatura orientati sui punti di intervento utensile, collegati con tubi flessibili alla pompa  di alimentazione e ad appositi filtri autopulenti.

Category
Impianti di sbavatura